Projects

Benvenuti nel progetto DoRG


DoRG
Il progetto DoRG nasce dall'idea di avere in casa un aiutante "non umano" che offra servizi secondari utili alla vita quotidiana, come il rilevamento di anomalie, il controllo dell'ambiente che ci circonda, e altri compiti da aggiungere modularmente a seconda delle esigenze personali. Compiti che ovviamente non si possono demandare ad una App sullo smartphone. Da questo l'acronimo Domus Robo Guardian.
DoRG è quindi un robot, vagamente somigliante ad una tipologia presente nella saga Guerre Stellari ma che ovviamente non presenta caratteristiche analoghe, neanche lontanamente. Per quello ci vorrà tempo...

Di seguito c'è l'elenco dei link relativi alle varie sezioni che sono cinque in totale. Nella sezione Hardware vengono descritte tutte le parti meccaniche, elettroniche ed elettromeccaniche. Nella sezione Software viene esposto il programma di gestione del robot e delle funzioni usate. Nella sezione Data Sheet vengono catalogati i data sheet dei sensori usati e di ogni altra informazione relativa. Nell'ultima sezione, Chassis c'è il disegno del telaio del robot.

Nella pagina Overview è presente una descrizione di massima del progetto e include la Sitemap che visualizza la struttura principale del progetto DoRG.


The following 6 page(s) belong to DoRG

An Overview [Overview]
Chassis [Telaio tipo Easybot]
DataSheet [Elenco Componenti]
Hardware [Hardware Page]
Navigation [Some Algorithms]
Software [Software Page]




There are no comments on this page.
Valid XHTML :: Valid CSS: :: Powered by WikkaWiki